Inizio Contenuto

Stefano Fantacone
Presidente Sviluppo Lazio

Organizzatori

Sviluppo Lazio

Giunto alla sua VIII edizione, il RomaFictionFest è ricco di proposte straordinarie. Saranno presentate in anteprima molte delle serie tv che ormai sono diventate una tappa fissa anche per il pubblico italiano. Il livello qualitativo e i contenuti innovativi hanno ormai tolto la fiction dal ruolo di sorella minore delle grandi produzioni cinematografiche, facendone un genere che guadagna un numero sempre maggiore di appassionati.

Parallelamente, sono cresciute le dimensioni di mercato, con budget capaci di attrarre i migliori tecnici e gli attori più famosi.
Il Festival porta nella Regione queste esperienze internazionali, per la soddisfazione del pubblico ma soprattutto per offrire al nostro settore audiovisivo, già leader nel panorama nazionale, nuove occasioni di crescita. Un tassello di un percorso più ampio, che vede Sviluppo Lazio al fianco della Regione in un programma promozionale che va dal sostegno alla digitalizzazione delle sale cinematografiche al "Progetto zero", con cui premiamo le migliori dieci idee-progetto dei giovani per fiction, reality, talk show e game-show. Con l'obiettivo di rendere sempre più forte un settore produttivo capace di combinare creatività, elevata occupazione e forti contenuti tecnologici.

Stefano Fantacone

Presidente Sviluppo Lazio

http://www.sviluppo.lazio.it/

  • Facebook
  • Instagram