Navigazione della Sezione

salta il menu di navigazione

Inizio Contenuto

Eventi speciali

I Medici

La famiglia Medici e il Rinascimento italiano. Sabato 14 novembre, ore 17, Sala 4.

Lux Vide e Big Light Productions si sono unite per produrre la serie tv sull'ascesa della famiglia Medici e sul Rinascimento italiano, che sarà trasmessa in Italia dalla RAI.

Dustin Hoffman e Richard Madden (SAG nomination per Games of Thrones - Il trono di spade) faranno parte del cast; Hoffmann nel ruolo del patriarca e fondatore della dinastia Giovanni de' Medici, Madden nel ruolo di Cosimo De' Medici, figlio di Giovanni.

Le riprese sono iniziate in Italia, per la prima volta nei siti storici che furono il vero teatro di molti degli eventi narrati, tra cui Palazzo Vecchio, la Basilica di San Lorenzo e il Duomo di Firenze.

Il regista Sergio Mimica-Gezzan (The Pillars of the Earth - I pilastri della Terra, Battlestar Galactica) dirigerà tutti gli episodi.

La serie in collaborazione con Rai Fiction, distribuita da Wild Bunch TV, è stata creata dal regista e sceneggiatore Nicholas Meyer e dallo scrittore americano Frank Spotnitz, produttore di una delle serie più seguite di sempre, X Files. Spotnitz, che ha prodotto Medici con Luca e Matilde Bernabei, sarà al RomaFictionFest per presentare la serie.

  • Facebook
  • Instagram