Inizio Contenuto

  • Fuori concorso

    Nel giorno inaugurale, la nona edizione del RomaFictionFest presenta The Last Panthers. La serie firmata da Johan Renck (regista di Breaking Bad, The Walking Dead, autore di video musicali per Madonna, Kylie Minogue e Robbie Williams) narra una storia vera e percorre le vie della corruzione che attraversano l'intera Europa, unita nel segno di una malavita organizzata che prolifera sulla guerra civile dell'ex-Jugoslavia, si evolve e genera i "Banksters", gangsters e banchieri senza scrupoli. La sigla di apertura è firmata dal duca bianco David Bowie, straordinario il cast con Samantha Morton, Tahar Rahim e John Hurt.

    Versailles è diretta da Jalil Lespert (attore francese, già dietro la macchina da presa per Yves Saint Laurent) e interpretato dal George Blagden di Vikings: narra l'ascesa al potere del giovane Luigi XIV, rock star del XVII secolo, in un mondo fatto di intrighi di corte, tradimenti, amore, dichiarazioni di guerra.

    10% Call My Agent! è una miniserie diretta, tra gli altri, da Cédric Klapisch, con protagonista del primo episodio Cécile de France. La serie racconta della più celebre agenzia di Francia e delle quotidiane difficoltà nella gestione delle star. Kabir Bedi, indimenticato protagonista di Sandokan, parteciperà all'omaggio dedicato a Sergio Sollima e presenterà la sua nuova serie indiana: Buddha: King of Kings.

    King for a Term è un breve tv-movie scritto e diretto da Idris Elba, su un bambino asmatico trasferito per un semestre in una scuola con ragazzi con difficoltà di apprendimento. La star di Luther e The Wire partecipa anche come attore nel ruolo del padre. Wicked City, serie crime di ABC Studios che segue il formato di Fargo, True Detective e American Crime: un diverso delitto ogni stagione e una storia autonoma, declinata in dieci episodi. Questa prima stagione ha per protagonista Ed Westwick ex Chuck Bass di Gossip Girl.

    Dagli Stati Uniti, Fear the Walking Dead, lo spin-off di The Walking Dead ambientata all'alba dell'apocalisse zombie nel cuore di Los Angeles. Fra corruzione e violenza, la serie tv italiana Il Sistema, diretta da Carmine Elia con Claudio Gioè, Lino Guanciale, Gabriella Pession e Valeria Bilello.




  • Facebook
  • Instagram