Inizio Contenuto

Programma

Programma generale

Quest'anno viene inaugurata la sesta edizione del RomaFictionFest, un'edizione che si prefigge di restare nel solco della tradizione iniziata nel 2007, ampliata dall'esperienza dello scorso anno e forte di un nuovo slancio.

Tante saranno le Anteprime presentate durante le giornate del festival, alla presenza di talent italiani e internazionali che verranno a Roma a presentare i loro nuovi prodotti per la TV.

L'attenzione rivolta già dallo scorso anno ai prodotti seriali creati per il Web e il grande successo di pubblico riscontrato ci hanno spinti a proporre una sezione dedicata alle Web Series prodotte in tutto il mondo.

Grande novità di questa edizione sarà la sezione Kids&Teens, che presenterà prodotti di animazione, oltre che live series, di grandissimo successo internazionale.

Le attività di questa sezione saranno rivolte ad un target di giovani, con lo scopo di coinvolgere anche le famiglie ed occuperà la fascia pomeridiana. Verranno presentati prodotti di intrattenimento diversificati secondo criteri qualitativi, di contenuto e per età: dalle serie rivolte alle fasce scolare e pre-scolare, fino a opere televisive realizzate per gli adolescenti.

Tra i diversi Premi Speciali ricordiamo il Premio Carlo Bixio, un concorso per sceneggiature promosso da APT, RAI e Mediaset i cui vincitori saranno premiati durante una delle serata del RomaFictionFest.

Ai giovani verrà dedicato anche il concorso "TVB - Ti Voglio Bravo", in cui verrà richiesto loro di cimentarsi con la realizzazione di soggetti per serie televisive, a tema libero, ambientate nel territorio regionale. Il concorso sarà rivolto agli studenti delle scuole del Lazio.

Il RFF si articolerà intorno a dibattiti, incontri, convegni e masterclass che consentiranno al pubblico e agli addetti ai lavori di entrare in contatto con le personalità del mondo della televisione italiana e internazionale.

Vi aspettiamo!

Area Riservata

Seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Flickr