ROMA FICTION FEST ROMA FICTION FEST

Sezioni del sito (Navigazione Principale)

salta il menu di navigazione

Inizio Contenuto

Dettaglio News

11 Dicembre 2016 - 13:00
Immaturi, una commedia brillante per chiudere il festival in bellezza
Immaturi, una commedia brillante per chiudere il festival in bellezza

Chiude il RomaFictionFest 2016 Immaturi La Serie, tratta dall'omonimo film di Paolo Genovese del 2010 (che ha anche avuto un sequel cinematografico nel 2012, Immaturi Il Viaggio. Scritta dallo stesso Genovese assieme a Marco Alessi, Giovanna Guidoni, Paola Mammini, la serie è diretta da Rolando Ravello e il primo episodio verrà presentato in anteprima alle ore 19.30 in Sala 3. Saranno tutti presenti sul red carpet alle ore 18.45 assieme agli interpreti Ninni Bruschetta, Nicole Grimaudo, Sabrina Impacciatore, Ilaria Spada, Irene Ferri, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis, Maurizio Mattioli, Paola Tiziana Cruciani, Max Giusti, Max Paiella, Duccio Camerini, Annalisa Anglioti, Tiziana Buldini e Carlotta Antonelli.

La trama è simile a quella del film: Lorenzo, Piero, Luisa, Francesca, Serena, Virgilio tornano, dopo 20 anni, a essere compagni di scuola: il Ministero della Pubblica Istruzione ha annullato il loro esame di maturità e sono costretti a rifarlo. Una commedia brillante e sentimentale che riporta una generazione a confrontarsi con un'altra e con la vita che dopo 20 anni è andata da tutte le parti, fra sogni e disillusioni.

Una co-produzione RTI e Lotus Production (una società di Leone Film Group) per Mediaset, la fiction in otto puntate da 80 minuti andrà in onda nel 2017 su Canale5.

  • Facebook
  • Instagram