Inizio Contenuto

Progetto Università

Il 3 ottobre alle ore 18,30 presso lo Studio 3 si svolgerà la premiazione del Concorso Reportage per l'edizione RFF 2012.

Ad essere premiati saranno 3 minitroupe scelte tra gli studenti provenienti dalle università e delle scuole di cinema che hanno realizzato un racconto per immagini del Festival.

"L'idea, sin dal primo anno, è stata quella di coinvolgere le università di Roma e del Lazio e le scuole di cinema e affidare agli studenti la possibilità di realizzare un reportage sul festival - dichiara Steve della Casa, Direttore Artistico del RomaFictionFest -. Il festival mette a loro disposizione la propria struttura per agevolare al massimo il lavoro. Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa legata al mondo accademico e a quello dei giovani, ai quali si offre la possibilità di incontrare dal vivo tutte le grandi star della televisione italiana e internazionale".

Hanno partecipano al progetto 10 mini-troupe, scelte ad insindacabile giudizio della direzione artistica. Soltanto 3 di queste sono state scelte da una giuria di esperti e si sono aggiudicate come riconoscimento la proiezione dei propri reportage all'interno della edizione 2013 del RomaFictionFest. Tutti i lavori hanno una durata massima di 5 minuti e sono a tema libero.


Seguici su

  • Facebook
  • Flickr
  • Instagram